Beyond Meat, cos’è?

Se non è carne.. scopriamo insieme di cosa si tratta!

Beyond Meat è la risposta per chi è alla ricerca di un prodotto vegetale senza rinunciare al gusto della carne.


Questi prodotti, esclusivamente vegetali, sono molto apprezzati non solo da chi ha intrapreso un percorso alimentare vegetariano o vegano, ma anche da tutte le persone che consumano regolarmente carne ma cercano anche un’alternativa.

Ma cos’è Beyond Meat?

Fondata da Ethan Brown nel 2009 a Los Angeles, Beyond Meat ha iniziato ad avere successo nel 2016 in seguito al lancio del primo burger vegetale diventando così uno dei marchi di riferimento del settore.


Partito da un hamburger veg come test, oggi l’azienda dispone di una linea completa di prodotti capaci di sostituire i classici pasti a base di carne e la connessione con la sostenibilità porta diverse tipologie di consumatori a optare sempre più per un’alimentazione cruelty-free.

Questa “carne-non-carne” nasce da accurate analisi delle proprietà dei vegetali, un mix equilibrato di aminoacidi, lipidi, minerali, vitamine e acqua ed è composta da un burger vegetale a cui viene aggiunta una frazione proteica estratta dal pisello giallo.

L’obiettivo di Beyond Meat

Creare l’alimento proteico del futuro dal sapore e consistenza di carne, attraverso un processo di cottura, raffreddamento e pressione, per ottenere il prodotto finale.



Al centro dell’attenzione del fondatore Ethan Brown, la sostenibilità è una prerogativa fondamentale e in costante monitoraggio.

In particolare, secondo il Center for Sustainable Systems dell’Università del Michigan un “Beyond Burger” genera il 90% in meno di emissioni di gas serra, richiedendo il 46% di energia in meno, con un impatto del 99% inferiore sulle risorse idriche e usando il 93% in meno di terreno rispetto al tradizionale macinato.

Un impatto importante che su grande scala, attraverso la grande distribuzione, permetterà di generare un miglioramento climatico riducendo anche gli allevamenti tradizionali e le relative emissioni di CO2.

Il Beyond Burger, primo prodotto della linea, ha acquisito sempre più successo, permettendo la nascita di altri alimenti come Beyond Beef e Beyond Sausage.

Tutta la linea è inoltre priva di ingredienti geneticamente modificati, di soia e di glutine.

Anche noi di WellDone ci impegniamo a offrire varietà di ricette, scoprile nel nostro menù!